Imprese

6/7/2023

Promuovere l'energia sostenibile: la sinergia tra ForGreen e LegaCoop

Articolo a cura di 
Redazione

LegaCoop si impegna a sostenere ForGreen in questo percorso di crescita. Come rappresentante del movimento cooperativo basato sulla mutualità, LegaCoop si considera il partner ideale per ForGreen nell'affrontare la povertà energetica in modo sostenibile. Questa collaborazione coinvolgerà tutte le cooperative aderenti a LegaCoop. Mirko Pizzolato, presidente di LegaCoop Veneto, porta i suoi saluti e auguri a ForGreen per il centenario della Lucense.

Quale augurio, spunto o riferimento daresti a ForGreen per i prossimi 100 anni di sviluppo di comunità energetiche?

Cent’anni sono tanti, però di auguri ne faccio due: il primo è che il Gruppo ForGreen trovi nei prossimi cent’anni altrettanti interpreti entusiasti quanto gli attuali, il secondo è che questa realtà sia al centro dello sviluppo sostenibile del movimento cooperativo.

Quale ruolo potrebbe avere la tua organizzazione in questo percorso insieme a ForGreen?

Noi contiamo peri prossimi cent’anni di essere affianco a ForgGreen, come già siamo oggi. Ci piace pensare che LegaCoop, che è il movimento cooperativo che interpreta la logica mutualistica, possa essere il partner perfetto per ForGreen per aiutare sul tema dello sviluppo sostenibile col contrasto alla povertà energetica, in logica sostenibile, e che questa cosa la si possa fare assieme anche a tutte le cooperative aderenti a LegaCoop.
L’augurio che faccio a noi e a ForGreen è quello di riuscire a sviluppare l’acceso all’energia sostenibile e rinnovabile insieme a tutti i nostri socie le cooperative per crescere sul nostro territorio in logica di mutualità. Questo è quello che ci immaginiamo di fare, che infondo è nostro mestiere, e farlo con ForGreen ci fa molto piacere.

Guarda il video

File allegati:

Sfoglia la foto gallery

No items found.
No items found.

Ricevi

Il Magazine gratuito dedicato alle Comunità energetiche
Iscriviti ora